CLOTILDE

Posted by Quod Design on

clotilde creazioni sartoriali

Silvia e Costanza, due identita’ per un unico progetto, CLOTILDE

IDEE DI STOFFA DA METTERE ADDOSSO

Pezzi di noi si raccontano nei nostri abiti, che sono la storia di due persone diverse ma complementari.

Tra i titoli delle collezioni ( archivio dei ricordi ) nasce un percorso che cammina con scarpe più o meno pesanti da quindici anni, da quando, dietro una curva, ci siamo incrociate.

Partendo da Tokyo con il nostro circorotondo, deluse dalle bugie che hanno colorato di rosso le fodere dell’inverno successivo, attaccate alla vita come l’edera, ridendo del paradosso del mondo moda, con occhi curiosi abbiamo guardato fuori perchè volevamo solo vedere dov'era il giardino, giovani antiche dopo serate felliniane ci siamo accorte di un amoretrò, il gioco è una cosa seria Munari docet ed è stato tuttotondotuttoquadro.

Per attitudine o per caso, ci troviamo a correre su un ponte come in un film di Truffaut, camminiamo lentamente, conosciamo Paolo Albani con la sua poesia visiva facciamo il punto e il sottopunto, quando qualcosa cambia, arriva la paura di aver perso il filo, ma è una semplice questione di equilibrio, noi funambole lo sappiamo, tra equazioni immaginarie e comunicazioni fatte di gesti la presenza:pensiero = gesto:io, ci chiediamo chi siamo, ambo2  talvolta siamo altro, continuiamo a raccontarci, ma tra le righe, con la forza e l'equilibrio di un triangolo

Siamo PARTI DI  un tutto e comunque verso la meta sempre alla ricerca della nostra ME | ta (‘).

Imparare che la realtà che vediamo non esiste ed è solo il nostro percepire che fa la differenza. Ecco l'esigenza di un cambio di tempo. ADAGIO è un cambio di tempo necessario. LEGGERE  come le ore del mattino le nostre idee si increspano come onde di un blu immaginario e d'improvviso TRA NOI IL MARE.

In ogni viaggio si incontrano realtà diverse, se ci si lascia trasportare si creano nuove occasioni di crescita e stimolo, a noi è accaduto realizzando abiti-giocattolo per Hugo Boss, collezioni per Alviero Martini, consulenze per aziende di tessuti e altri stilisti perché la materia è nelle nostre origini.

Clotilde è curiosità e il gioco serio di una parte bambina che ci lega, l'amore per il teatro, la musica e l'arte ci alimenta, le nostre mani artigiane ci guidano.

BACK TO ALL DESIGNERS PROFILES

 

 

Back Next